V.07.96.0 – Calcolo acconto addizionale comunale collaboratori
Per calcolare l’acconto dell’addizionale comunale è necessario eseguire la funzione del menù utility (codice scelta menu Z06) dei collaboratori.
È possibile effettuare il calcolo di una singola azienda o per tutte le aziende contemporaneamente (opzione consigliata).
Alla fine del calcolo verranno visualizzate in una finestra successiva (con la possibilità di stamparle) eventuali scarti e anomalie riscontrate al momento del calcolo. Ricordiamo che l’importo, da trattenere in nove rate da marzo a novembre, viene determinato in funzione dell’imponibile a conguaglio dell’anno precedente ed è dovuto solo nei casi in cui l’imposta dovuta a conguaglio è superiore a zero. Per i collaboratori il cui contratto è cessato nel corso del 2015, non verrà effettuato alcun calcolo, in quanto l’acconto non è dovuto.
Ricordiamo che questa operazione deve essere eseguita prima dell’elaborazione delle CU, in caso contrario quest’ultime non conterranno l’importo della rata di acconto dell’addizionale comunale. |
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)