V.07.99.0 – Comunicazione per la ricezione in via telematica dei 730/4
Con il presente aggiornamento è stata aggiornata la gestione (stampa/invio telematico) del modello in oggetto che ricordiamo deve essere utilizzata solo nel caso di variazioni rispetto allo scorso anno. Per maggiori informazioni, consultare la risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 33/E del 25/03/2015.
Inserimento, Variazione o Revoca della comunicazione
Per l’inserimento, la variazione, la revoca e la stampa del modello accedere al programma “RN0” posto nel menù “RAD” del menù “R00”.
Inserire il codice ditta, quindi l’anno della comunicazione (2016) ed il relativo progressivo.
Sul campo progressivo comunicazione è possibile utilizzare il tasto “F7” per ottenere il primo numero libero.
È inoltre possibile effettuare la ricerca con il tasto “F3” e/o scorrere le registrazioni utilizzando i bottoni “Avanti” ed “Indietro”.
Una volta confermato l’inserimento della registrazione indicare il tipo di comunicazione, ovvero “Comunicazione”, “Comunicazione sostitutiva”, “Revoca”.
In base al tipo di comunicazione completare i dati richiesti.
Per le comunicazioni sostitutive è possibile eseguire la ricerca del numero di protocollo della comunicazione da sostituire. È ovvio che tale informazione potrà essere restituita solo e soltanto se l’utente dopo l’invio della comunicazione e all’atto della ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate provvederà ad aggiornare le singole comunicazioni con il protocollo assegnato nel campo “protocollo assegnato a questa comunicazione”.
Le date “Ins Il” ed “Inviata il” saranno compilati in automatico dalla procedura e potranno essere utilizzate in fase di creazione del file telematico.
Anagrafica Fornitore
I dati dell’intermediario sono modificabili in Gestione Studio alla scelta “B18”. È possibile inserire i dati richiesti dalla comunicazione, ovvero, numero di cellulare, indirizzo di posta elettronica e codice sede Entratel.
N.B.: Per la trasmissione è utilizzata la scheda anagrafica contrassegnata dal codice 770.
Creazione File Telematico
Per la creazione del file telematico accedere al programma “RN1” posto nel menù “RAD” del menù “R00”.
Indicare l’anno che si riferisce alle comunicazioni da inviare quindi cliccare sul tasto “Modifica elenco ditte”.
Selezionare, dal primo elenco le comunicazioni da includere nel file telematico.
È possibile selezionare tutte le comunicazioni, solo le comunicazioni al loro primo invio, le comunicazioni sostitutive, le revoche.
Ogni volta che si modifica un filtro di ricerca è necessario per aggiornare l’elenco cliccare sul bottone “Aggiorna”.
Completata la selezione cliccare sul bottone “Fine”.
Inserire il nome da attribuire al file telematico completo del percorso in cui salvarlo. Quindi confermare con “F10” la creazione del file.
Elenco aziende predisposte per l’invio.
Con la scelta “RN3” infine è possibile visualizzare/stampare un elenco delle aziende per le quali è stata predisposta la registrazione con i dati relativi alla comunicazione.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)