V.08.04.0 – Aggiornamento esportazione file CVS per la CIG
L’INPS, con il documento tecnico 3.4 del 28/06/2016, ha chiarito definitivamente il significato di ‘Unità Operativa’ sovrapponendola all’Unità Produttiva presente nella circolare 197/2015 in modo da collegare i dati inviati con l’UniEmens a quelli inviati con il file CVS.
[cut]
<UnitaOperativa>
Elemento obbligatorio a decorrere dalle denunce di competenza aprile 2011. Può comunque essere indicato fin dalle denunce di competenza gennaio 2011. È il progressivo numerico identificativo rilasciato dall’INPS e riferito all’Unità produttiva di cui alla Circolare n.197/2015, intesa come la sede legale, gli stabilimenti, le filiali e i laboratori distaccati dalla sede, che abbiano una organizzazione autonoma. Nel caso in cui non vi siano unità operative, l’elemento deve essere valorizzato a zero.
[cut]
In particolare, è stata modificata la procedura DSD (Creazione file CVS per CIGO), nella quale è stata aggiunta l’Unità Produttiva (dato presente in B03).
I filtri, Sede e Reparto sono stati lasciati ma devono essere utilizzati solo per analisi personali o per casi particolari quali, a titolo di esempio, aziende con più matricole che non hanno operato l’accentramento delle posizioni INPS e conseguentemente non gli è stata attribuita alcuna unità produttiva.
Di norma quando si crea il file da inviare all’INPS utilizzare, se necessario, solo il filtro relativo all’Unità Produttiva qualora presente.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)