V.08.14.0 – Regolarizzazione DM-VIG
Con messaggio n. 3973 del 6 dicembre 2016 (la cui decorrenza è stata prorogata a partire dal 01/02/2017 con messaggio n. 5274 del 30/12/2016), l’INPS al fine di assicurare la corretta gestione dei flussi UNIEMENS di regolarizzazione inoltrati dai datori di lavoro, ha rilasciato un nuovo protocollo per poter rettificare un flusso UniEmens.
In pratica, prima di inviare una correzione si rende necessario aprire un cassetto previdenziale, fornendo la documentazione a supporto di tale richiesta e ricevendo un ticket che autorizza l’invio di un flusso correttivo per un o più dipendenti.
Ricevuto il dato, prima di inviare il flusso correttivo, procedere come di seguito:
- accedere alla gestione UniEmens (SA0 – Gestione flussi dati UniEmens)
- selezionare il dipendente interessato
- apportare le dovute modifiche
- selezionare il pulsante [Altri dati particolari]
- selezionare il pulsante [Elimina/Rettifica Denuncia Ind.]
- compilare i dati così come riportato in figura
- salvare le modifiche
- inviare il flusso correttivo utilizzando la funzione SA4 – Crea flusso correttivo
Si rammenta, da ultimo, che le aziende e gli intermediari potranno verificare l’esito della regolarizzazione (dm10/vig) attraverso l’apposita funzione del “Portale contributivo Aziende e Intermediari”
Categorie
- Circolari (827)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)