V.08.25.0 – Gestione CU
Con il presente aggiornamento è stata inviata la CU 2018 redditi 2017.
Per quanto riguarda le istruzioni, abbiamo realizzato una guida visualizzabile dal menu Z26.
Di seguito, elenchiamo le particolarità ed i casi non gestiti perfettamente.
Welfare aziendale
Considerato che la gestione del welfare aziendale è stata implementata nell’anno in corso, se si desidera indicare in CU eventuali welfare gestiti nell’anno 2017, è sufficiente compilare i dati nel C02 del mese di dicembre o, in caso di licenziamento nel mese di licenziamento.
Ovviamente, è sempre possibile compilare la relativa sezione manualmente nella gestione CU.
Collaboratore riassunto come dipendente e viceversa
Nei rari casi, in cui un dipendente è stato riassunto come collaboratore o viceversa, la procedura non ha archiviato correttamente la tipologia di reddito (tempo determinato/tempo indeterminato) campi 1 e 2 della scheda fiscale e non compila correttamente l’imponibile previdenziale (sezione INPS dipendenti/sez. INPS collaboratori).
Per ovviare alla problematica, nella procedura C03 di paghe e C01 dei collaboratori sono state inseriti due nuovi campi:
C03 della gestione Paghe |
C01 della gestione Collaboratori |
- Periodo a tempo determinato
Barrando opportunamente il campo, la procedura compila correttamente i campi 1 e 2 del modello CU.
Sempre nella stessa procedura sono stati implementati i seguenti campi:
- Proveniente dalla gestione paghe
- Proveniente dalla gestione Co.Co.Co.
Barrando opportunamente i campi, la procedura compila correttamente i punti imponibile contributivi della sezione INPS e Collaboratori.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)