V.08.26.0 – Tabelle previdenziali INPS
Con il presente aggiornamento è stata ridisegnata la maschera della tabella previdenziale INPS (scelta AC0) con lo scopo di semplificare l’attribuzione di una tabella ad una determinata azienda. In una fase successiva, ciò ci permetterà di gestire in funzione della media occupazionale, i vari settori le cui tabelle previdenziali variano in funzione della media semestrale della forza aziendale.
In particolare, al punto (1), sono stati indicati i codici CSC e CA, che permetteranno in fase di ricerca insieme al settore, alla qualifica e la forza aziendale di suggerire la tabella previdenziale corretta (vedi figura).
Ovviamente, come tutti i programmi di ricerca, l’indicazione o meno dei filtri riduce o accresce la lista degli elementi selezionabili.
Per quanto riguarda il punto (2), se compilato, la procedura provvederà ad effettuare in automatico il passaggio di tabella nel momento in cui la variazione delle consistenze lo richiede.
P.S.: Allo stato attuale, la funzione (2) non è gestita dalla procedura ma sarà oggetto di un aggiornamento successivo.
Di seguito un esempio di compilazione della tabella relativa agli operai del settore industria metalmeccanica.
Sulla tabella 1000 – INDUSTRIE FINO A 15 DIP. OP., si dovrà indicare:
Sulla tabella 1010 – INDUSTRIE DA 16 A 50 DIP. OP., si dovrà indicare:
Sulla tabella 1020 – INDUSTRIE OLTRE 50 DIP. OP., si dovrà indicare:
P.S.: Sebbene i codici indicati sono stati inseriti nelle prime installazioni, gli utenti potrebbero avere codici tabelle diversi da quelli indicati.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)