V.08.29.0 – GDPR – Responsabile Privacy
Per poter stampare il nuovo modello relativa all’informativa della privacy, scelta QE7 (Regolamento UE n° 679/2016 (GPDR)) di cui al Regolamento UE n° 679/2016, si è reso necessario adeguare i dati del responsabile dello studio e/o dell’azienda.
In particolare, nella procedura B17 (Dati responsabile studio privacy) presente nella gestione studio, è stata inserita una domanda [Stampa i dati sull’informativa] con cui si richiede o meno l’indicazione dei dati del consulente sul modello della privacy. Ovviamente, nel caso di procedura è gestita da un’azienda quest’ultimo non va barrato, in caso contrario, gestione procedura da parte di un consulente, quest’ultimo è da considerato un dato obbligatorio dalla vigente normativa.
Inoltre, si richiede all’utente se comunicare l’eventuale comunicazione dei dati utili alla gestione del libro unico, sia per quanto riguarda la pubblicazione di documenti, sia per quanto riguarda la gestione delle presenze (un prodotto in fase di realizzazione e che a breve sarà disponibile per i clienti interessati), sebbene non tutti utilizzano il nostro portale librounico.info, consigliamo comunque di barrare tali caselle in modo da non dover modificare l’informativa nel caso si decidesse di utilizzarli in un prossimo futuro.
È possibile informare il dipendente che i suoi dati potrebbero essere comunicati alla software house per risolvere eventuali problemi tecnici e per il tempo necessario alla risoluzione degli stessi. Quest’ultima impostazione è fortemente consigliata, in caso contrario il cliente che ci invierebbe un archivio commetterebbe una irregolarità nel trattamento dei dati.
Infine, sono stati predisposti due campi, per aggiungere trattamenti personali dello studio e/o delle aziende.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)