V.08.36.0 – Comunica Facile – Nuovi controlli
Con il presente aggiornamento, sono state apportate migliorie alla gestione Comunica Facile (scelta QEM), sono stati introdotti nuovi controlli sulle registrazioni ed in particolare:
- In fase di registrazione di una nuova assunzione in programma confronta la data di inizio rapporto con la data del sistema e se questa è uguale o precedente alla data di inizio rapporto viene segnalato un errore in quanto si è fuori termine per la registrazione dell’assunzione.
Inoltre, per tutte le comunicazioni, in fase di registrazione, il programma effettuerà un controllo preventivo dei dati registrati visualizzando eventuali errori nell’apposita pagina “Controllo telematico”.
Analogo controllo, può essere effettuato prima di registrare i dati utilizzando il tasto funzione F07.
- In fase di creazione del file da inviare, il programma controlla oltre alle date di assunzioni, anche quelle per le cessazioni e per trasformazioni indicando eventuali errori con la scritta “Ritardo” nella colonna segnalazioni.
Per quanto riguarda le cessazioni e le trasformazioni, controlla che vengano comunicate entro i sei giorni. Se l’utente seleziona delle comunicazioni in cui è presente almeno una segnalazione di “Ritardo” il programma chiederà un’ulteriore conferma prima di continuare.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)