V.08.49.0 – IRAP
Con il presente aggiornamento, è stato predisposto il nuovo tabulato contenente i dati utili alla compilazione del modello IRAP (scelta QCI).
Tra le novità segnaliamo:
- Confermata la dismissione delle maggiori agevolazioni per le regioni soggette agli aiuti in regime “de minimis”. Restano, per tutte le regioni, le deduzioni base per ogni lavoratore dipendente impiegato a tempo indeterminato per un importo pari a 7.500,0 euro ovvero 13.500,00 euro per ogni lavoratore di sesso femminile o di età inferiore a 35 anni.
- La deduzione del costo residuo per il personale dipendente per i lavoratori stagionale impiegato per almeno 120 giorni nell’ultimo biennio a partire dal 2019 è ammessa nella misura del 70% della differenza tra il costo complessivo e le deduzioni spettanti per il medesimo dipendente.
La procedura provvede a calcolarla in automatico qualora siano presenti i cedolini dell’ultimo biennio ed il dipendente abbia lavorato almeno 120 giorni di calendario. È comunque data la facoltà di forzare il calcolo in ogni caso, barrando il campo “Stagionali – Si deduzione residua IRAP” presente nella pagina previdenziali della scheda dipendente (scelta C01).
Categorie
- Circolari (827)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)