V.08.74.0 – 730/4 – Operatività
Ricordiamo brevemente le operazioni da effettuare per inserire correttamente in procedura le risultanze dei modelli 730.
È possibile sia inserire i dati manualmente che effettuare l’importazione dai file che vengono predisposti dall’Agenzia delle Entrate.
Per quanto riguarda la gestione paghe:
Accedere al programma di gestione, CE1 – Risultanze 730
Per quanto riguarda la gestione collaboratori:
Accedere al programma di gestione, BQ1 – Risultanze 730
Inserimento dati manuale
Una volta avuto accesso alla procedura, indicare di seguito il codice dell’azienda, il codice del dipendente e l’anno di riferimento della dichiarazione dei redditi (2020).
Quindi procedere con la compilazione della prima e della seconda pagina. Per una corretta compilazione nel modello 770 dell’anno venturo, compilare correttamente il codice CAF, e i codici comune e regione.
Informiamo i clienti che le trattenute, se divise in più rate verranno effettuate in base mensile. Pertanto, per i collaboratori cui è elaborato un cedolino con periodicità diversa da quella mensile, sarà cura dell’utente adeguare di volta in volta gli importi proposti dalla procedura commisurandoli al periodo effettivo. |
Importazione dati da file telematico
Per importare i dati da file telematico, una volta avuto accesso alla procedura, procedere come di seguito:
- Cliccare sul bottone evidenziato in figura
- Quindi nella maschera video che verrà proposta inserire il nome del file da cui prelevare i dati
- Per ricercare il file cliccare sul bottone “Seleziona il file telematico da cui importare i dati del modello 730-4”, quindi selezionare il file da cui importare i dati (barrando l’opzione “Effettua selezione multipla” è possibile importare contemporaneamente tutti i file presenti in una determinata cartella)
- Nel caso in cui in precedenza sia stata già effettuata una importazione, o siano state caricate manualmente le schede, è possibile barrando il campo “Aggiorna le schede se già presenti in archivio” aggiornarle prendendo i dati dal file telematico
- Al termine dell’importazione si potranno visualizzare le informazioni contenute nel file e se le stesse sono state acquisite oppure no
- Infine, è possibile salvare le informazioni in un file TXT per una migliore consultazione delle stesse.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)