770 – Modello 770 – Gestione
Con la funzione C02 è possibile accedere alla compilazione e/o variazione di ogni singolo quadro. Questo paragrafo non intende analizzare i singoli quadri né i campi in essi contenuti, per questo riferirsi alle istruzioni del modello ministeriale del 770, bensì esporre una panoramica dell’uso della funzione in generale.
Di seguito si riportano le principali funzioni di accesso:
(1) Indicare il codice del sostituto
(2) Selezionare la dichiarazione che si intende gestire, normalmente “Dichiarazione Unica” (1/1), tuttavia se successivamente si rende necessario gestire, per esempio, una dichiarazione integrativa, bisogna fare attenzione alla compilazione di suddetti campi, ed in caso di dubbi è sempre attiva la funzione «F3» di ricerca per visualizzare eventuali dichiarazioni riferite al sostituto.
(3) Cliccando sul tasto [Verifica riepilogo dichiarazione], la procedura richiama la scheda del frontespizio per effettuare una verifica dei dati ed eventualmente dei quadri compilati.
(4) La procedura evidenzia la presenza di un quadro compilato con l’indicazione “SI” nel quadro corrispondente.
(5) Cliccando sul tasto [Modifica] si accede alla compilazione, variazione e/o cancellazione del quadro corrispondente e/o dei singoli elementi in esso presenti.
(6) Barrando una o più caselle, in corrispondenza dei quadri compilati, si ha la possibilità di effettuare un’anteprima, una stampa e/o la creazione di un pdf dei modelli selezionati attivando la corrispondente funzione presente nella barra superiore della maschera.
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)