Opzione – E019 – Creazione file SEPA in formato XLM
In relazione alla creazione di un file SEPA in formato XML contenente le trattenute ai dipendenti per conti di terzi a vario titolo da bonificare ai vari istituti, procedere come di seguito:
- Accedere alla funzione Q00 => Q13 (Personalizzazioni)
- Eseguire la funzione E019
- Compilare i dati come di seguito:
(1) Indicare il codice dell’azienda
(2) Indicare il periodo di riferimento
(3) Indicare il tipo di mensilità (per default la procedura propone N = NORMALE)
(4) La procedura evidenzierà tutti i dipendenti a cui è stata effettuata una trattenuta con la voce occasionale contenente un tipo trattamento idoneo e con i dati completi riferiti al creditore (es. finanziaria) .
(5) Selezionare la causale del bonifico
(6) Selezionare, tra i profili bancari presenti in B02 (Ditta – Dati paghe) quello a cui far riferimento per l’addebito degli importi trattenuti ai dipendenti
(7) Confermare e/o rettificare la data di esecutività e/o di creazione del file
(8) Modificare, eventualmente, il nome del file proposto della procedura da utilizzarsi per l’invio in banca della lista dei bonifici da effettuarsi
(9) Selezionare, eventualmente, uno o entrambe le stampe da effettuarsi contestualmente alla creazione del file. In particolare:
- La “Stampa distinta” produrrà un tabulato di tutte le trattenute effettuate ai dipendenti utilizzando voci che hanno un dei seguenti Tipo Trattamento: “RAP1”, “RAP2”, “RAP3” o “RAP4”.
- La “Stampa contenuto supporto” produrrà un tabulato contenente le sole registrazioni presenti nel file.
Attenzione !!
Per una corretta gestione dei prestiti, cessioni e pignoramenti, far riferimento alla guida presente in Z26, o in alternativa presente nella nostra pagina web: |
Categorie
- Circolari (827)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)