V.08.11.0 – Acconto Addizionale Comunale Collaboratori
Come di consueto, abbiamo provveduto ad inviare le ultime addizionali comunali che sono state messe a disposizione degli utenti sul sito del Ministero delle Finanze (scaricate dal sito Finanze.it ed Aggiornate al 23/01/2017).
Per poter importare i nuovi valori bisogna accedere alla gestione utility del menu collaboratori “Z00” ed eseguire il programma “Z09 aggiornamento tabella comuni”.
Successivamente, per calcolare l’acconto dell’addizionale comunale è necessario eseguire la funzione del menù utility (codice scelta menu Z06).
Da notare che è possibile effettuare il calcolo per tutte le aziende contemporaneamente. Alla fine del calcolo verranno visualizzate in una finestra successiva (con la possibilità di stamparle) eventuali scarti e anomalie riscontrate al momento del calcolo. Ricordiamo che l’importo da trattenere (ripetiamo, in nove rate da marzo a novembre) viene determinato in funzione dell’imponibile a conguaglio dell’anno precedente ed è dovuto solo nei casi in cui l’imposta dovuta a conguaglio è superiore a zero.
N.B. È possibile eseguire la funzione Z06 (codice scelta analogo per la procedura paghe) per aggiornare eventuali addizionali deliberate all’inizio dell’anno.
Categorie
- Circolari (827)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)