V.08.59.0 – Appunti
Gestione Manuale ANF
Facendo seguito alle richieste dei clienti è ripristinata la gestione manuale degli ANF.
Per attivare la gestione manuale, procedere come di seguito:
- Accedere alla scelta B02 (Ditta – dati paghe)
- Selezionare la ditta e posizionarsi nella pagina [Altre Opzioni]
- Togliere la spunta all’opzione indicata in figura:
- Salvare i dati ed accedere alla scelta C01 (Dipendente – dati generici)
- Selezionare il dipendente e posizionarsi sulla pagina [ANF/IRE]
- Compilare la sezione “Calcolo A.N.F.”
La procedura da, comunque, priorità ad eventuali dati importati dall’XML del file ANF INPS Il passaggio a nuovo mese da giugno a luglio azzera eventuali importi indicati nella scheda C01 |
Gestione Voci Occasionali
A partire da questo aggiornamento, la procedura impedirà la modifica, l’inserimento e/o la cancellazione delle voci con codice pario o superiore a 9000 in quanto riservate al produttore per gestire automatismi della procedura.
Tuttavia, l’utente che avesse creato una voce in quest’area può nel caso copiarla con un’altra numerazione.
Gestione Cedolino
La gestione cedolino, nella sua normale funzionalità, richiede come prima operazione le modifiche al calendario dello stesso che conseguentemente genera e rettifica le voci di corpo. Successivamente, la procedura, nel caso in cui si rettifichi una voce generata automaticamente dalla procedura, ovvero con l’indicazione diversa da “MAN” nella colonna “Tip”, la procedura disattiva, barrando la casella indicata in figura presente in basso a sinistra sul calendario stesso, automaticamente gli effetti delle modifiche al calendario sulle voci di corpo.
Con questo aggiornamento, la procedura, oltre a barrare la casella di cui al paragrafo precedente, visualizza l’informazione modificando l’icona del calendario così come indicato in figura:
Le modifiche del calendario intervengono sulle voci occasionali, per esempio, nel caso in cui l’utente ha rettificato il numero delle ore di un permesso sul calendario, la procedura rettifica di conseguenza la relativa voce. | Le modifiche del calendario intervengono sulle voci occasionali, ovvero una volta disabilitato l’automatismo, la procedura non adeguerà le voci nel caso in cui si rettifichi il calendario. | |
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)