V.08.60.0 – Decontribuzione SUD
Con circolare n. 122 del 22/10/2020, l’INPS ha comunicato le istruzioni per il calcolo delle agevolazioni contributive per l’occupazione in aree svantaggiate di cui all’articolo 27 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126, e recante “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia”.
La procedura ha individuato le aziende con sede in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia barrando la casella indicata in figura presente nella scelta B03 (Ditta – Gestione sedi) alla pagina “INPS”.
Sarà cura dell’utente, deselezionare la scelta in presenza di un DURC negativo o comunque nel caso in cui pur avendo localizzato l’azione in un’area svantaggiata non si desideri accedere ai benefici di cui sopra. |
Si fa presente, che è stato aggiunto un flag per l’esclusione di un dipendente dal calcolo di detto sgravio in C01 (Dipendente – dati generici) alla pagina “Previdenziali” da barrare per eventuali casi di particolari tipo gli impiegati del settore agricoltura che non è chiaro se possono accedere al beneficio.
Ovviamente, la procedura escluderà in automatico tutti i soggetti che non transitano sugli UniEmens e conseguentemente non possono accedere al beneficio (es.: tirocinanti). |
Per usufruire di detto sgravio è necessario cancellare e rielaborare i cedolini di ottobre 2020. |
Categorie
- Circolari (843)
- Circolari PDF (14)
- Guide (53)
- Come fare per … (1)
- Dichiarativi (36)
- Gestioni (13)
- Opzionali (1)
- Stampe (1)
- Tabelle (1)
- Librounico (50)
- Modelli (1)
- Telematici (5)